Sono sempre stato attratto da tutto ciò che è unico, fatto a mano, con forte personalità anche estetica.
Questo aspetto è stato insito nella mia ricerca musicale, timbrica e strumentale fin dai primi anni di carriera professionistica.
Ho sempre pensato che ogni musicista ha le sue caratteristiche, le sue peculiarità e le sue necessità espressive, ed anche lo strumento deve incontrare, riflettere e soddisfare determinate esigenze.
Nel 2014 ho iniziato la mia collaborazione con il liutaio e chitarrista M° Pasquale Lodato diventando endorser e co-progettista del marchio Chitarre Lodato.
Grazie al feeling personale e la voglia di crescita e ricerca condivisa, trasformatasi in sincera amicizia, abbiamo sviluppato diversi modelli e perfezionato alcuni già nel catalogo della liuteria.
I bassi elettrici che ho co-progettato e che sono stati realizzati da Chitarre Lodato di Napoli (che consiglio caldamente per qualsiasi personalizzazione desideri su bassi o chitarre) sono frutto di uno studio accurato e meticoloso sullo strumento. Se sei un bassista jazz ti invito a chiedermi maggiori informazioni su questi bassi custom e saprò consigliarti eventuali modifiche in base alla tua personalità musicale.