Antonello Losacco con Antonio Dambrosio trio.
Ultimo evento della rassegna “Altamura Festival d’estate 2021” – Lunedì 27 settembre – ore 21.00 – Altamura (BA)
Il batterista e percussionista Antonio Dambrosio presenta il suo trio (Watermelon Trio).
Il trio è completato da Alberto Parmegiani alla chitarra e Antonello Losacco al basso elettrico.
La band propone un programma ricco di composizioni originali a firma di ogni componente, oltre a celebri standard della tradizione jazzistica.
A. Dambrosio, musicista altamurano con esperienza quarantennale, nonchè attivissimo nella didattica e divulgazione musicale e culturale.
Presidente dell’ associazione culturale “LE TRACCE”, ha formato il suo trio, per l’occasione, con Alberto Parmegiani ed Antonello Losacco, a loro volta molto affiatati tra loro e con una lunga collaborazione all’attivo.
La ricerca di Dambrosio spazia su più fronti, in questo caso il trio ha un sound elettroacustico. Strumenti elettrici ed effettistica, si fondono ai timbri acustici del set di batteria e percussioni, cercando nuove direzioni creative.
Il concerto si svolgerà presso lo stadio “D’Angelo” in via Mura megalitiche.
Informazioni utili:
- Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti, con esibizione di Green Pass (secondo prescrizioni del Governo)
- Prenotazioni: tel. +39.080.3163062 (solo Whatsapp) oppure ufficio in via Giuseppe Luciani, 39 Altamura Aperti martedì, giovedì, venerdì ore 9:00/12:00
- Ingresso: ore 20,30
- Spettacolo: ore 21,00