Antonello Losacco con Armstrong & The Moowalkers
Medimex 2021 – Showcase jazz – sabato 18 settembre – ore 22.30-22.50
Armstrong & The Moonwalkers presentano IZARUS
Armstrong & the Moonwalkers nasce nel 2015 dalla passione per il Rock che il batterista Fabio Accardi e la cantante Serena Fortebraccio hanno da sempre condiviso; e dal loro desiderio di reinterpretare le loro Favorite Rock Songs in una chiave piu’ jazzistica, dalla forma piu’ aperta, in una dimensione improvvisativa piu’ libera, e articolata, partendo da un sound Jazz Rock anni 70 per approdare a quello piu’ moderno del contemporary jazz con incursioni nell’elettronica. Desiderio che Accardi già aveva realizzato in un disco sui Police con Paola Arnesano.
Serena Fortebraccio, cantante con voce eterea ed espressiva non è nuova a queste fusioni; ricordiamo il suo debutto discografico con un progetto su Bjork intitolato “In a shape of a girl“ (Universal).
Accardi ha curato gli arrangiamenti, affiancato da Fortebraccio nella cura dei dettagli espressivi e formali. Fondamentale è stato il contributo di ogni componente del gruppo, in fase di realizzazione.
IZARUS (Mordente 2021) è un disco ibrido, dai contorni indefiniti e indefinibili, lo si intuisce già dalla meravigliosa copertina di Nico Murri. L’appellativo “Izarus” viene dalla contrazione dei nomi “Icarus” e “Lazarus”
Armstrong & Moonwalkers:
Serena Armstrong Fortebraccio – voce/arrangiamenti; Fabio Accardi – batteria/arrangiamenti; Alberto Parmegiani – chitarra/live electronics; Domenico Cartago – piano/synth; Giorgio Vendola – contrabbasso.
Antonello Losacco si esibirà per questa performance con i Moonwalkers, sostituendo il collega G. Vendola (presente nel disco).
L’evento si svolgerà in streaming ed è gratuito.
Per partecipare:
https://www.facebook.com/medimex