Antonello Losacco con Michele Fazio trio feat. Dagmar Segbers
Domenica 12 settembre 2021 – ore 20.30 – Piazza Binetti – Grumo Appula (BA)
Il Pianista e compositore Michele Fazio è l’esempio perfetto di musicista eclettico capace di spaziare dal jazz, alla musica classica, alle colonne sonore, al pop. Originario di Grumo Appula, il suo stile rappresenta la perfetta fusione di innovazione, tecnica e gusto per la melodia. Dotato di un pianismo trasversale mai banale, le sue composizioni si sono sin da subito ben adattate al commento per immagini. Numerose a tal proposito, le collaborazioni con registi come Mino De Cataldo e Sergio Rubini, per il quale ha composto nel 2000 le musiche del film “ Tutto l’ amore che c’è “ e nel 2013 le musiche del fortunatissimo recital “ La guerra dei cafoni “, grande successo di critica e pubblico.
Musicista internazionale, Fazio ha collaborato con artisti del calibro di Patty Pravo, con la quale ha registrato due album, Gianluca Grignani, Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Francesco Tricarico, Ronnie Jones, Joyce Yuille, Judith Ermeline, Mick Abrahams (Jethro Thull), accompagnando in tour anche Cochi e Renato e Teo Teocoli. Dal 2000 ad oggi numerose sono le pubblicazioni discografiche a suo nome, impreziosite da prestigiose collaborazioni.
Il questa occasione accompagnato dal contrabbassista e compositore Antonello Losacco, musicista sensibile ed eclettico, con un suono ed uno stile personali e riconoscibili e dal batterista Mimmo Campanale, già compagno di innumerevoli avventure musicali dal vivo ed in studio; tra i musicisti più apprezzati e richiesti a livello nazionale
Il trio proporrà le composizioni presenti nell’ultimo album edito da Abeat records del pianista, dal titolo “Free“.
Ospite d’eccezione della serata sarà la cantautrice ed interprete tedesco/olandese Dagmar Segbers.
Per Info e Prenotazioni: 3402319161 – 3407659118
Si comunica che l’evento è SOLD OUT
Link Utili:
https://www.instagram.com/losaccoantonello/?hl=it